Ha avuto nuovamente un grande successo la passeggiata archeologica “Alla scoperta del territorio”, giunta alla seconda edizione, che si è svolta, a Torralba, domenica scorsa.
I partecipanti hanno avuto la straordinaria opportunità di conoscere alcuni dei più importanti siti del territorio comunale, tra cui le due Chiese dedicate a Sant’Antonio Abate, ma anche quelli più inediti e misteriosi come il Nuraghe “Corona Turolia”.
L’evento è stato promosso dalla Cooperativa “La Pintadera”, in collaborazione con il comune di Torralba.
«L’evento – fanno sapere dalla cooperativa – è stata un’esperienza unica e coinvolgente per adulti e bambini per riscoprire insieme il valore del patrimonio culturale e ambientale del nostro territorio. I nostri ringraziamenti al dottor Franco Campus, per averci accompagnati nei vari siti e per averci trasmesso la sua passione e conoscenza, alla Cooperativa La Pintadera per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento ed ai volontari che hanno provveduto a rendere fruibile tutto il percorso. Un grazie infinite a tutti i partecipanti e naturalmente l’appuntamento è per il prossimo anno alla scoperta di altri luoghi da esplorare insieme.»
Antonio Caria


















