Incontri, esposizioni, laboratori, degustazioni, escursioni e visite guidate saranno il programma previsto al Ceas di Monte Minerva, a Villanova Monteleone, sabato 10 e domenica 11 maggio nell’ambito di “Chenamos in carrela” 2025.
Due giornate dedicate alla scoperta dei segreti del miele e del vino. Si partirà sabato alle 11.00, del mattino con l’incontro dedicato a “Biodiversità ambientale, alimentazione, tutela e valorizzazione del patrimonio naturalistico sardo”.
Alle 15.30, spazio a “Biodiversità e alimentazione”. Dalle 16.00 alle 18.00, è in programma il laboratorio creativo a cura delle operatrici del Ceas Monte Minerva.
Domenica alle 11.00 ci sarà il concerto del Coro de Iddanoa Monteleone, per proseguire con gli ospiti Giovanni Antonio Sechi, in rappresentanza della Città del vino di Usini, i rappresentanti dell’azienda vitivinicola Sandro Panzali e dell’azienda agricola Salvatore Chessa.
Dalle 16.00 alle 17.00, la serata sarà impreziosita da escursioni storico-archeologiche.
Nel corso delle due giornate saranno aperti alcuni stand delle produzioni locali. Oltre al laboratorio esperienziale, si potrà partecipare alle visite guidate al Giardino della biodiversità, al Roseto antico, alle domus de janas e al Monte Minerva.
Il programma è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Villanova Monteleone, il Ministero della Cultura, Funded by the European Unione, e rientra nel network “Salude&Trigu” della Camera di Commercio di Sassari.
Antonio Caria



















