Ora può partire una stagione dei lavori pubblici ad Alghero grazie ai 20 milioni di euro stanziati dall’assessorato dei Lavori pubblici. Interventi che andranno dall’ex Cotonificio alla Circonvallazione, al Palazzo Civico di via Columbano, al porto, alla viabilità.
«Sono somme preziose che ci consentiranno di intervenire nelle opere pubbliche più attese dalla cittadinanza – spiega il sindaco Raimondo Cacciotto – e per le quali si è resa necessaria una nuova dotazione di risorse. Il dialogo con la Regione e con l’assessore dei Lavori pubblici Antonio Piu produce risultati auspicati e sono certo che questo trend proseguirà con nuove programmazioni e investimenti.»
«In 18 mesi abbiamo portato al comune di Alghero risorse importanti – sottolinea l’assessore Antonio Piu – fin dal mio insediamento ho messo al centro l’obiettivo di fornire agli enti locali la possibilità di programmare le opere, soprattutto, attraverso nove bandi che, grazie a una graduatoria, consentiranno di scorrere e finanziare le opere. Questa è la quarta tappa che faccio nei territori per rendicontare in modo puntuale le risorse, per una comunicazione trasparente e diretta con cittadine e cittadini.»
«Il 2026 è l’anno in cui la città raccoglierà i risultati del lavoro di programmazione e di prosecuzione degli interventi rimasti incompleti – spiega l’assessore dei Lavori pubblici Francesco Marinaro – e di questo dobbiamo dare atto della completa disponibilità dell’assessore Antonio Piu e del lavoro svolto dagli uffici del comune di Alghero. Impianti sportivi, opere che si rilanciano come l’ex Cotonificio e Palazzo civico, l’accelerata della Circonvallazione, il porto, siamo pronti a mettere a terra risorse importanti per la città.»
Antonio Caria



















