Il comune di Alghero investe per la riqualificazione del cimitero. Già nei prossimi giorni prenderà il via un intervento urgente per eliminare il pericolo nell’area attualmente interdetta a seguito del cedimento del terreno verificatosi qualche mese fa, così da poter restituire in tempi brevi la piena e libera fruizione del punto in questione.
Grazi a un milione e 50mila euro partirà un progetto di restyling complessivo del cimitero, che comprende la realizzazione di nuovi loculi e ossari, la manutenzione straordinaria dei blocchi esistenti, la riqualificazione delle aree interne, la sistemazione della viabilità e rifacimento delle opere di finitura e decoro secondo criteri coerenti con i blocchi esistenti.
«Quello sul cimitero è un intervento doveroso e prioritario – dichiara l’assessore delle Opere pubbliche e delle Manutenzioni, Francesco Marinaro -. Il nostro obiettivo è restituire ai cittadini un luogo curato, sicuro e decoroso, nel pieno rispetto della sua funzione e del suo delicato significato. Non solo risposte immediate alle emergenze, ma una vera e propria programmazione a lungo respiro, che garantirà maggiore adeguatezza al campo santo nel suo complesso e che, ancora una volta, conferma l’attenzione dell’Amministrazione verso gli spazi pubblici e i luoghi cari agli algheresi.»
Antonio Caria


















