Sono iniziati, a Burgos, due interventi nel settore dei lavori pubblici. Il primo, dell’importo di 200mila euro, riguarda la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza di via Pio IX. I lavori riguarderanno la messa in sicurezza della scarpata e il rifacimento del muro a seguito del crollo nella parte bassa della via verso l’uscita del paese, l’ampliamento dell’illuminazione pubblica e la sostituzione e potenziamento di alcuni tratti di barriere stradali, la essa in sicurezza e decoro del giardino della Madonnina, con una nuova pavimentazione, panchine e staccionata di protezione, nuovi parcheggi nella parte alta della via, in prossimità della piazza principale del paese.
Il secondo invece, sarà la ristrutturazione della caserma dei carabinieri, che costerà 300mila euro. Ci saranno il ripristino del manto di copertura e pulizia dei canali di gronda, il risanamento integrale delle grondaie e delle pareti esterne, con nuove inferriate e ringhiere parapetto, la sostituzione dei serramenti esterni, delle soglie e dei davanzali e il rifacimento della pavimentazione e sostituzione delle porte, e risanamento delle pareti e tinteggiatura.
«Due progetti che l’amministrazione comunale ha ritenuto necessari e fondamentali, in conformità ad un piano di recupero e valorizzazione degli spazi pubblici e alla riqualificazione di alcune manufatti, con delle opere migliorative e funzionali», dichiara il sindaco, Leonardo Tilocca.
Antonio Caria


















