Non può che essere soddisfatto il sindaco di Giave, Gian Mario Chessa, dopo la firma della convenzione con l’Assessorato regionale dell’Industria per lo stanziamento di un milione di euro, a cui si aggiungeranno 30mila euro di cofinanziamento comunale, per i lavori nella zona Pip.
Il Comune procederà alla manutenzione straordinaria, messa a norma e/o in sicurezza di opere pubbliche e infrastrutture già esistenti, al completamento di opere pubbliche e infrastrutture già esistenti, al recupero di insediamenti produttivi abbandonati o dismessi, alla realizzazione (ex novo) di opere pubbliche e infrastrutture di interesse comunale e/o sovracomunale, alla manutenzione straordinaria, messa a norma e/o in sicurezza della viabilità interna e di accesso all’area P.I.P. e alle aree industriali già di proprietà dei consorzi ZIR in liquidazione la cui titolarità sia stata formalmente trasferita agli enti locali subentranti.
«Siamo di fronte ad una rilevante opportunità che ha lo scopo di movimentare in ogni senso il tessuto socio economico del territorio sia a livello di imprenditoria che occupazionale – dichiara Gian Mario Chessa -. Il confine con la 131 sarà un ulteriore vantaggio per la crescita delle attività della zona e non solo.»
Antonio Caria



















