Ottima notizia per gli abitanti di Nughedu San Nicolò: il Comune amministrato dal sindaco Michele Carboni ha affidato i lavori di completamento chiesa di Santa Bellina e San Paolo. Un intervento finanziato dalla Regione Sardegna e dallo stesso Comune per circa 200mila euro.
«Un luogo che custodisce ricordi, fede, silenzi, e speranze, finalmente verrà restituito al suo splendore», dichiara Michele Carboni.
Gli interventi previsti riguarderanno: il consolidamento delle strutture portanti di San Paolo, i lavori di scavo sulle zone circostanti e la sistemazione dell ingresso, la ricostruzione dei muri di recinzione e degli accessi all’area sacra.
«Siamo convinti che questo intervento non sia solo un gesto verso un edificio, ma un regalo all’intera comunità: luogo di incontro, memoria, spiritualità – conclude Michele Carboni -. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile questo momento: la Curia, la Parrocchia, gli uffici tecnici, i progettisti, i volontari, chi ha creduto fin dall’inizio che fosse giusto investire su un pezzo della nostra storia. Nei prossimi giorni, il cantiere verrà allestito e si comincerà a lavorare.»
Antonio Caria



















