Prenderanno il via questo mese, a Ozieri, i lavori di efficientamento e modernizzazione della rete di illuminazione pubblica cittadina.
Gli interventi prevedono la sostituzione di lampade con nuove luci a LED di ultima generazione, la sostituzione di alcuni pali della luce, la messa a norma di quadri elettrici, il rifacimento di alcune linee elettriche ex novo. I lavori dovrebbero concludersi entro il 31 marzo 2026.
«Questo importante intervento garantirà un risparmio energetico pari al 73,45% rispetto alla situazione attuale, con miglioramento sulla funzionalità dell’impianto di illuminazione pubblica. Sarà attivo a breve, un numero verde h24 per la segnalazione di eventuali guasti, con tempi di intervento garantiti entro le 48 ore – dichiara l’assessore comunale dei Lavori pubblici, Luca Manca -. L’Amministrazione comunale e l’assessorato dell’Urbanistica e dei Lavori pubblici, ringraziano tutti i cittadini che comprenderanno queste eventuali situazioni di difficoltà logistica ed operativa a totale e pieno sostegno della sostenibilità ambientale e del miglioramento del servizio per la nostra comunità.»
Antonio Caria


















