Il comune di Ploaghe ha ottenuto un finanziamento di 297mila euro, ai quali si aggiungeranno 33mila euro di cofinanziamento comunale, per l’ampliamento e alla messa in sicurezza del Piano degli Insediamenti Produttivi.
Si procederà alla manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza della viabilità, alla sistemazione di marciapiedi e al completamento degli interventi di urbanizzazione utili a migliorare la fruibilità dell’area.
«L’ottenimento di questo ulteriore finanziamento – dichiara il sindaco Carlo Sotgiu – conferma la volontà di continuare a investire sullo sviluppo del PIP e sulle opportunità di insediamento per le attività produttive. Si tratta di un passo importante per favorire crescita, occupazione e nuove iniziative imprenditoriali a Ploaghe.»
Dello stesso avviso il vicensindaco e assessore delle Manutenzioni GianMario Busellu: «L’obiettivo è quello di rendere sempre più attrattiva da un punto di vista imprenditoriale l’area Pip. Infrastrutturare questi lotti significa rendere più moderna e funzionale una zona industriale che sarà in grado di richiamare potenziali artigiani e imprenditori che abbiano voglia di far crescere la loro attività, e al contempo l’economia del nostro paese».
Antonio Caria



















