Sono iniziati i lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria nell’Area PIP situata lungo la strada provinciale Valledoria – Santa Maria Coghinas, in territorio di Valledoria.
L’investimento complessivo è di 455mila euro per completamento della rete fognaria, integrato dalla realizzazione di un moderno impianto di sollevamento; il definitivo allaccio alla rete idrica; la riqualificazione della viabilità interna, con interventi di sistemazione e asfaltatura dei manti stradali; la predisposizione delle canalizzazioni per la rete elettrica.
«Con l’avvio di questi lavori poniamo un tassello fondamentale per lo sviluppo economico di Valledoria” – dichiara il sindaco, Marco Muretti -. L’Area PIP non è solo una zona industriale, ma un incubatore di opportunità per i nostri artigiani e per quegli imprenditori che vogliono scommettere sul nostro territorio. L’obiettivo dell’ Amministrazione è creare un ambiente favorevole all’impresa: dotare quest’area di servizi efficienti e moderne urbanizzazioni significa abbattere gli ostacoli burocratici e strutturali che spesso frenano l’iniziativa privata.»
Antonio Caria



















