È stato indetto il concorso pubblico 2022 finalizzato all’assunzione di 1.249 ispettori del lavoro e funzionari da inserire presso l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL).
La selezione, gestita da Formez PA, prevede il reclutamento di 1.249 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nell’area III, posizione economica F1, e da destinare alle sedi di Roma e alle sedi territoriali dell’Ispettorato del Lavoro presenti in Italia. Il concorso è rivolto a laureati in qualsiasi disciplina.
I 1.249 posti a tempo indeterminato sono ripartiti nella seguente modalità:
n. 1.174 – profilo ispettore tecnico (Codice ISP) da destinare alle sedi di Roma e alle sedi territoriali dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro;
n. 25 – profilo funzionario area informatica (Codice INF) da destinare alle sedi di Roma e alle sedi territoriali dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro;
n. 50 – profilo funzionario socio statistico economico (Codice STAT) da destinare alle sedi di Roma e alle sedi territoriali dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://www.ripam.cloud.
Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 14 marzo 2022.


















