Il pilota algherese Lucio Canu sarà al via del 72° motonautico Pavia-Venezia, la storica e rinomata competizione è la gara di motonautica in acque interne più lunga al Mondo.
L’appuntamento è per il prossimo 2 giugno con una partenza emozionante dalla città di Pavia: 413 chilometri da percorrere come temerariamente tra i fiumi Ticino e Po, un percorso ricco di insidie.
«Questa sarà la quarta edizione alla quale parteciperò – ha detto Lucio Canu – la tensione è sempre altissima, gli allenamenti e la preparazione del mezzo mi hanno impegnato tantissimo, ma l’attesa ormai è finita, ancora qualche giorno e ci sarà la gara. Per me rappresentare ufficialmente la mia Città è un grande onore ma anche un grande impegno, spero di portare a casa un buon risultato. I ringraziamenti vanno tutti al mio fedele Team, in particolare la copilota Giorgia Porcu, e tutti gli sponsor che ormai da anni confermano la loro fiducia: Marina di Aquatica srl, Manì Boutique, Acquatek, APA Service, Tappezzeria “Il tappezziere”, Pani Autoricambi, Dune Viaggi e, novità per quest’anno, ultima ma non ultima, la Città di Alghero che si dimostra sempre più attenta agli sport motoristici. Posso dare un’anticipazione: stiamo lavorando con l’Amministrazione per portare un evento motonautico di caratura internazionale proprio nella mia città.»
Antonio Caria



















