Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale di Alghero, sarà un 2026 all’insegna delle opere pubbliche in città. Oltre dieci le opere che dai prossimi giorni e nei prossimi mesi cominceranno ad aprire i battenti per una consistente mole di investimenti che supera gli 11 milioni di euro.
Si andrà dai lavori in via Columbano all’ex Cotonificio, ai campi di calcio e baseball, alla riqualificazione di Sant’Agostino, pronti a partire i cantieri
«Il lavoro di programmazione produce risultati tangibili, il nuovo anno si apre con un forte slancio amministrativo nelle opere pubbliche, caratterizzato dall’approvazione di progetti, dall’avvio dei cantieri, dalla preparazione di nuovi appalti», ha dichiarato il sindaco, Raimondo Cacciotto.
«Anche grazie al lavoro di rigenerazione amministrativa avviato, stiamo recuperando il gap sulle manutenzioni e impresso slancio all’attività nelle opere pubbliche, sia per quelle in continuità che sulla programmazione di nuove opere con reperimento di fondi dalla Regione», commenta l’assessore Francesco Marinaro.
Antonio Caria



















