Vincere, o vincere. La Techfind vuole regalarsi la prima gioia in casa e del campionato di serie A2 femminile girone A, dopo le sconfitte rimediate contro Derthona, Valdarno e Mantova. Il match contro Dimensione Bagno Carugate, anch’esso a quota 0 punti, si gioca sabato 28 ottobre alle ore 16.00 al PalaVienna e sarà il 4° appuntamento del campionato Legabasket.

È capitan Silvia Ceccarelli a fare un primissimo bilancio cestistico: “Questa stagione è iniziata in salita, ma questo non deve farci dimenticare né il nostro potenziale né perdere di vista i nostri obiettivi. La realtà è che abbiamo perso le ultime 3 partite, ma – escludendo la prima – le ultime due sono state equilibrate per tutti e quattro i periodi. Ci è sempre mancata solo alla fine la lucidità e un pizzico di cattiveria agonistica per riuscire a fare risultato”. Silvia Ceccarelli ammette che ci “sono stati comunque segnali positivi: a tratti abbiamo dimostrato di poter giocare bene insieme sia in attacco che in difesa, e adesso stiamo lavorando per ridurre al minimo i cali di intensità e riuscire a giocare con più ritmo”.

La partita di sabato sarà «un’altra battaglia dice la guardia originaria di Ostia -. Carugate è un’ottima squadra con giocatrici d’esperienza, per questo sarà importante, già dal primo minuto, approcciare la gara concentrate sul piano partita e con la grinta giusta». Infine un appello al pubblico di casa: “Sabato più che mai abbiamo bisogno del supporto e del calore dei nostri tifosi. Noi siamo più agguerrite che mai e non vediamo l’ora di dimostrare il nostro valore”.

Palla a due sabato 28 aprile alle ore 16.00 al PalaVienna di Selargius tra Techfind San Salvatore e Dimensione Bagno Carugate. Arbitreranno Gianluca Cassiano e Silvio Faro. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali Facebook e YouTube del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.

Foto credits: Ciccotto-Loddo.