L’amministratore delegato del gruppo gestore della RSA Matida di Sassari, Gabriele Meluzzi, interviene in riferimento alle non conformità riscontrate dai vigili del fuoco
«Desideriamo chiarire che l’incolumità degli anziani non è mai stata messa a repentaglio e abbiamo immediatamente avviato la realizzazione degli interventi richiesti dai vigili del fuoco, che contiamo di concludere già in pochi giorni – si legge in una nota -. Abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che appena gli adeguamenti saranno portati a termine, gli anziani potranno rientrare nella RSA di Matida, quella che per loro rappresenta una vera e propria casa. Voglio garantire personalmente che l’azienda opererà anche nel corso del weekend per completare in pochissimi giorni i lavori necessari. La società ha da sempre procedure di controllo e soggetti, sia interni che esterni, incaricati di verificare semestralmente il perfetto funzionamento dei presidi antincendio. Abbiamo dato mandato ai nostri legali di verificare eventuali responsabilità da parte dei soggetti preposti alle verifiche sull’efficienza degli impianti antincendio.»
L’azienda, infine, ribadisce il proprio impegno verso standard qualitativi elevati e la piena disponibilità al dialogo con istituzioni, sindacati e famiglie.













