Fine settimana di festa a Orotelli per lo Spirito Santo. Venerdì 6 giugno, alle 20.00, ci saranno balli in piazza con l’organetto di Mattia Bosu, mentre alle 22.00 spazio a “Sa Notte ‘e sa Jana” con Maria Luisa Congiu e Luciano Pigliaru.
Sabato 7 giugno, alle 17.00, animazione e giochi per bambini. Alle 20.00 nuovi balli in piazza con l’organetto di Ayrton Ortu. Alle 22.00 andrà in scena il concerto di Federica Carta seguito e Paolo Noise e Dj Set.
Domenica 8 giugno, alle 11.00, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 18.00 nuova funzione liturgica animata dal coro “Stellaria di Brunella”. Al termine partirà la processione con i cavalieri locali e i gruppi folk di Orotelli, Florinas, Meana Sardo, Villagrande Strisaili, Orosei e Dorgali. Alle 20.00 ancora balli sardi, stavolta con l’organetto di Davide Ledda. Alle 22.00, presentati da Maria Caterina Manca, si esibiranno i gruppi folk di Orotelli, “Iscola de ballu oroteddesu”, “Figulinas” di Florinas, “Pro Loco” di Meana Sardo, “San Gabriele” di Villagrande Strisaili, “Santa Maria ‘e Mare” di Orosei, “Don Milani” di Dorgali, il coro Stellaria di Brunella, e i tenores “Untana Vona” di Orgosolo e “Nunnale” di Orune. Durante la serata sono previsti anche i balli cantati con Davide Ledda all’organetto, Fabio Puddu e Alessandro Melis alla voce, Costantino Lai alla tastiera e Fabrizio Bandinu alla chitarra.
Antonio Caria



















