Passa dall’Agenzia del Demanio all’Asl di Sassari l’ex sede della Soprintendenza di Porto Torres. «La concessione di un bene dello Stato a favore della Asl di Sassari, che si è concretizzata questa mattina, è un vero esempio di buona amministrazione, dove diversi Enti hanno lavorato insieme per tutelare gli interessi dei cittadini e raggiungere un risultato di cui beneficerà tutto il territorio», è il commento di Rita Soddu, direttrice regionale dell’Agenzia del Demanio.
«Si tratta di un arricchimento per la città di Porto Torres e per l’intera Provincia, per questo la Prefettura ha collaborato attivamente per assicurare il confronto tra tutti i soggetti coinvolti, garantendo inoltre il supporto logistico con una visione territoriale vasta dell’utilizzo dei beni e che consentiranno, in un secondo momento, di avvicinare alla città anche le sedi della Polizia di Frontiera e della Polizia di Stato», ha detto la prefetta di Sassari, Grazia La Fauci.
«Un’esigenza che nasce dalla fame di spazi che grava sull’Asl di Sassari e che da oggi invece potrà contare su una importante struttura di pregio, centrale rispetto al centro abitato, che potrà diventare sede di servizi sanitari che verranno valutati sulla base di quelli con maggiore necessità di vicinanza al centro della città. Per la prima volta nella storia della Asl n. 1 ci sarà una sede dell’Azienda nel centro della città, di comoda posizione logistica per cittadini e operatori. Un importante risultato che dimostra come la burocrazia, in presenza di rappresentanti istituzionali lungimiranti e responsabili, riesca ad avere anche delle tempistiche veloci nel raggiungimento degli obiettivi», ha dichiarato il direttore generale dell Asl numero 1, Flavio Sensi.
Antonio Caria



















