I Ricchi e Poveri saranno i protagonisti di punta del ricchissimo programma degli eventi del “Natale a Porto Cervo”. Sabato 27 dicembre, dalle 19.30, andrà in scena la serata clou, con il concertone in Piazzetta Centrale e l’attesissima esibizione del gruppo musicale. I Ricchi e Poveri torneranno dopo tanti anni a Porto Cervo per un live natalizio che richiamerà appassionati e turisti. Il concerto di uno dei più importanti gruppi della storia della musica italiana si svolgerà, dunque, nella Piazzetta Centrale di Porto Cervo.
Le loro canzoni sono diventate icone musicali in tutto il mondo. Da “Sarà perché ti amo” a “Mamma Maria” e “Se m’innamoro” hanno segnato un’intera epoca della musica leggera italiana.
Gli eventi di “Natale a Porto Cervo” organizzati e sponsorizzati da Smeralda Holding, in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda, sono patrocinati e inseriti nel calendario generale delle manifestazioni di Natale del comune di Arzachena, che prevedono eventi nella cittadina e nei borghi del Comune.
Quest’anno, con la partecipazione di numerose associazioni, è previsto un calendario ancora più variegato, ricchissimo, per tutte le età, capace di aggregare le famiglie, far divertire i più piccoli ed emozionare i più grandi che vede la presenza attiva delle associazioni locali che contribuiscono alla realizzazione della manifestazione: l’Associazione Porto Cervo, l’Associazione Li Montimulesi, il Comitato di Battistoni, l’Associazione Monticanaglia, il Comitato Santa Teresina, la Parrocchia Stella Maris, Gli Amici di Nemo e Gli Amici del Sorriso popoleranno le diciannove casette, insieme ad altri artigiani del territorio che saranno presenti con una variegata offerta sia di prodotti gastronomici sia di artigianato locale.
I Ricchi e Poveri arrivano a Porto Cervo al termine del “Live Tour 2025” e festeggiano lo straordinario successo scandito da tormentoni: dalla hit natalizia “Il Natale degli angeli”, per la quale diventano cartoon, numeri da record sui social, imitazioni di una gestualità ormai iconica, il recente sold out a maggio del tour internazionale in Australia (Sidney-The State Theatre, Melbourne-Palais Theatre, Adelaide-Her Majesty’s Theatre) con un spettacolo eccezionale e con il desiderio di condividere con il pubblico speciali serate in cui ciascuno sarà protagonista. Lo show ripercorrerà oltre 50 anni di carriera del gruppo sino ai più recenti “Ma non tutta la vita” (Doppio Disco di Platino) e “Aria”. Uno spettacolo travolgente e colorato in cui la storia si intreccia alla contemporaneità attraverso un repertorio di grandi successi, tra i quali: La prima cosa bella, Che sarà, Mamma Maria, Voulez vous danser, Se m’innamoro e Sarà perché ti amo, diventata tra l’altro la colonna sonora di tante manifestazioni e società sportive nazionali e internazionali. Un inno che ha collezionato oltre 320 milioni di streaming e che nel solo 2024 è doppio Disco di Platino in Germania e Quadruplo Platino in Svizzera con oltre 250 milioni di ascolti.
Angelo e Angela saranno ancora una volta accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria.














