Venerdì 28 febbraio, alle ore 18.00, nel salone di Guardia Grande (borgata del comune di Alghero) si terrà l’iniziativa “Una gestione condivisa dei beni regionali nell’agro algherese e nella Nurra”. L’incontro, organizzato in collaborazione con il gruppo consiliare in Consiglio Regionale Uniti per Todde, sarà un’occasione di confronto sul futuro della gestione dei beni regionali presenti nel territorio.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Raimondo Cacciotto, i lavori saranno coordinati da Anna Arca Sedda, vicepresidente del Consiglio comunale di Alghero, interverranno le rappresentanti delle borgate della Nurra, da Fertilia-Arenosu a Santa Maria La Palma, Sa Segada-Tanca Farra, Guardia Grande-Corea, Baratz e Maristella.
Ascolteranno gli interventi delle cittadine e dei cittadini delle borgate e concluderanno i lavori il consigliere regionale Valdo Di Nolfo, ideatore e promotore dell’evento, l’assessore dell’Urbanistica, Partecipazione e Immaginazione civica del comune di Alghero Roberto Corbia e, soprattutto, Francesco Spanedda, assessore regionale degli Enti Locali, Demanio e Urbanistica.
L’iniziativa punta a stimolare un dialogo costruttivo per valorizzare e mettere a sistema le numerose risorse, anche immobiliari, che la Regione Sardegna possiede nel territorio e che spesso versano in stato di abbandono o inutilizzo.


















