Le principali delibere approvate oggi dalla Giunta regionale.
Su proposta della presidente Alessandra Todde, d’intesa con l’assessore dei Lavori Pubblici, l’assessora della Difesa dell’Ambiente, l’assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica e l’assessora della Pubblica Istruzione, la Giunta regionale ha approvato i progetti da finanziare a valere sulle economie riprogrammabili della Sezione ordinaria del PSC 2000-2020 della Regione Sardegna, per complessivi 38.070.448 euro. La delibera di riprogrammazione verrà inoltrata per l’approvazione del Comitato di Sorveglianza e l’opportuna informativa alla Cabina di regia FSC.
Sempre su proposta della presidente, d’intesa con l’assessora degli Affari Generali, Personale e Riforma della Regione, la Giunta regionale ha approvato l’adozione del Piano integrato delle attività e dell’organizzazione (PIAO) 2026-2028. Come prevede la normativa, le pubbliche amministrazioni devono adottare il Piano entro il 31 gennaio di ogni anno, al fine di “assicurare la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese e procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi anche in materia di diritto di accesso”.
Su proposta dell’assessore dell’Agricoltura, Francesco Agus, la Giunta ha deciso di programmare, con riferimento alla presenza istituzionale regionale all’edizione 2026 del Vinitaly, la partecipazione all’evento Vinitaly and the city, previsto 10 al 12 aprile 2026 a Verona, affidandone la realizzazione all’Agenzia Laore Sardegna nell’ambito delle azioni di promozione.



















