Sarà Alghero a fare da cornice il 30 e 31 ottobre, al XXIII Congresso regionale FADOI–ANIMO Sardegna, dal titolo “Le sfide della Medicina interna: ieri, oggi e domani…”. Un appuntamento ormai consolidato nel panorama scientifico isolano, che riunirà internisti, specialisti e professionisti della sanità provenienti da tutta la Sardegna e dal resto d’Italia per discutere di ricerca, innovazione e nuove prospettive della disciplina.
L’evento che si svolgerà all’hotel Catalunya è organizzato dalla Struttura complessa di Medicina interna dell’Aou di Sassari, diretta da Carlo Andrea Usai, si propone come un importante momento di aggiornamento e confronto su temi di grande attualità: prevenzione, terapie innovative, modelli organizzativi, patologie emergenti, intelligenza artificiale, malattie rare e sepsi.
«Siamo felici di poter ospitare un congresso di questo livello, che rappresenta un punto di riferimento per tutti i colleghi internisti sardi – sottolinea Carlo Usai, presidente del Congresso e Presidente regionale della società FADOI – di farlo in una sede prestigiosa come Alghero. La Medicina interna resta una disciplina cardine nella gestione del paziente complesso e nella costruzione di un dialogo sempre più stretto tra ospedale e territorio.»



















