«Segniamo una svolta per la sanità di Alghero: con 30 milioni di euro riportiamo al centro il diritto alla salute e restituiamo al territorio un ospedale all’altezza delle sue esigenze.»
Queste le parole del Movimento 5 Stelle Alghero che commenta lo stanziamento della Regione Sardegna per il potenziamento del Civile. Sono previsti tre nuovi piani per Lungodegenza, Ortopedia e Sale Operatorie.
«Non è un annuncio, ma un atto concreto che mette fine a anni di tagli e rinvii. Questo investimento cambia davvero la vita delle persone, perché rafforza l’assistenza e rende il Civile il cuore dei percorsi di cura del territorio – fanno sapere dal Movimento Cinque Stelle Alghero -. Il potenziamento dell’Ortopedia all’interno del Civile supererà la separazione con l’ospedale Marino, garantendo integrazione tra reparti e una presa in carico più efficace dei pazienti. E le nuove sale operatorie, dotate di tecnologie avanzate, permetteranno di ampliare e diversificare gli interventi, con un concreto abbattimento delle liste d’attesa.»
Antonio Caria


















