Continuano le assemblee organizzate dalla Uil Pensionati verso la celebrazione del XIII Congresso Regionale UIL Pensionati che si terrà il 20 marzo 2026. Il prossimo incontro, in ordine di tempo, si terrà a Villaputzu nella sede della Consulta anziani, dietro la chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire, domani, 16 gennaio, alle 10.00, e interesserà gli iscritti di Ballao, Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius. Venerdì 17 gennaio assemblea a Samatzai all’ex Montegranatico, alle 15,30, interessati gli iscritti di Barrali, Donori, Gesico, Goni, Guamaggiore, Guasila, Mandas, Monastir, Nuraminis, Ortacesus, Pimentel, Samatzai, San Basilio, San Nicolò Gerrei, San Sperate, Sant’Andrea Frius, Selegas, Senorbì, Silius, Siurgus Donigala, Suelli e Ussana. Il 23 gennaio, alle 9,30, a Villamassargia, a Casa Fenu, si terrà invece l’assemblea che interesserà gli iscritti di Buggerru, Calasetta, Carbonia, Carloforte, Domusnovas, Fluminimaggiore, Giba, Gonnesa, Iglesias, Masainas, Musei, Narcao, Perdaxius, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Santadi, Teulada, Tratalias, Villamassargia e Villaperuccio. Infine, il 12 febbraio, alle 10.00, nella sala affrescata del convento dei cappuccini a Quartu Sant’Elena si terrà l’assemblea che interesserà gli iscritti alla Uil Pensionati di Monserrato, Selargius, Quartucciu, Sinnai, Settimo, Maracalagonis e Burcei.
Le assemblee saranno momenti di ascolto, di confronto sul lavoro fatto e su quanto si dovrà sviluppare nel prossimo mandato congressuale.
«Un confronto aperto – spiegano dalla Uil Pensionati – per dare conto della persistenza di aree di fragilità e disuguaglianza e, al contempo, per individuare aspetti evolutivi positivi a livello complessivo e per singoli territori. I pensionati sono una forza e hanno una visione di futuro che rivendica, ambito per ambito, il rafforzamento delle capacità del sistema socio-sanitario e sanitario, la garanzia di un accesso adeguato al sistema di protezione sociale e un sistema attivo all’occupazione, il conseguimento di una crescita sostenibile ed inclusiva e la protezione di tutte le persone.»


















