L’11 dicembre 2025 sarà celebrata una messa in ricordo dei donatori di organi, organizzata dall’associazione di trapiantati Prometeo AITF ODV e animata dal Coro della Confraternita di Santa Croce di Castelsardo.
Giovedì prossimo, 11 dicembre 2025, alle ore 11.00, all’ospedale “San Michele” di Cagliari, afferente all’Arnas “G. Brotzu”, sarà celebrata una Santa Messa in ricordo dei donatori di organi, animata dal noto Coro della Confraternita di Santa Croce di Castelsardo. La celebrazione è organizzata dall’associazione di trapiantati Prometeo AITF ODV in collaborazione con il Coro di Castelsardo e la Cappellania dell’ospedale.
La presenza del Coro – che arricchirà il tradizionale appuntamento con “Natale in corsia” – si deve a uno dei suoi cantori, Salvatore Brozzu, che è anche socio della Prometeo. Due anni fa, proprio in questi giorni di dicembre, è rinato nell’ospedale che ospita i tre Centri trapianto sardi. Ora desidera manifestare con un gesto concreto la sua gratitudine verso chi gli ha permesso di essere ancora qui e di continuare a fare le cose che ama, come cantare e festeggiare il Natale.
«Ringraziamo Tore per averci coinvolto in questo suo solenne ringraziamento, che renderà più intenso anche il nostro “Grazie”», dichiara il presidente della Prometeo Giorgio Pavanetto.
La Santa Messa sarà celebrata dai cappellani dell’ospedale “San Michele”, mons. Marcello Contu e don Carlo Loi. Tutti sono invitati a partecipare; particolarmente attesa è la presenza di trapiantati e loro familiari, di familiari di donatori, di donatori viventi, delle associazioni del settore della donazione e del trapianto di organi, degli operatori sanitari del Centro regionale trapianti (CRT) e della Rete regionale dei trapianti, della Direzione aziendale e del personale dell’Arnas “G. Brotzu”.



















