I fili intrecciati di un grande tappeto saranno il legame ideale che unirà il tessuto sociale e musicale della quarta edizione del Sonala. Il festival musicale di Ovodda è in programma il 25 e il 26 luglio prossimi. Una kermesse che non finisce mai di stupire. Dopo il successo degli scorsi anni a calcare la scena saranno ancora grandi nomi, tra gli altri, Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti), Cristiano Godano (Marlene Kunz) e Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus . La man ifestazione musicale ideata e progettata dall’associazione musicale Sonàla, per la direzione artistica del musicista Pierpaolo Vacca, organettista e ovoddese doc, è da quattro anni ben radicata nel territorio. Una macchina organizzativa che funziona alla perfezione. La benzina è fatta di tradizione, cultura, musica, aggregazione, associazione, apertura verso il mondo. Un mix da pole position. Sonala si snoderà quest’anno tra le vie dell’abitato. Dai luoghi maggiormente frequentati dai giovani al centro storico roccaforte della memoria paesana. Un’anteprima, l’inaugurazione ei due giorni clou con appuntamenti a tamburo battente.
«Da sempre crediamo nella musica come linguaggio universale, capace di superare barriere linguistiche culturali e sociali – spiega Pierpaolo Vacca – la musica racconta storie, unisce le persone dà voce a ciò che spesso le parole non riescono ad esprimere.»
E a parlare allora saranno anche le emozioni. Il ricco cartellone è capace di far spuntare il sorriso sul viso di grandi e piccini.
«Quest’anno abbiamo puntato su una line-up nazionale e internazionale, affiancata da artisti sardi di primo livello – commenta Pierpaolo Vacca – il nostro obiettivo, da sempre, è quello di portare la musica ei musicisti fra la gente, immergendoli negli spazi quotidiani della vita ovoddese: le strade le piazze ei siti montani. Luoghi familiari spesso insoliti per i concerti, ma pieni di storia di memoria e significato. Vivere in un piccolo paese, nel cuore della Sardegna non deve essere un limite, ma un’occasione per accogliere e condividere la bellezza della musica. È per questo che ogni anno ci impegniamo con passione mettendo in gioco tempo energie e cuore.»
L’anteprima del Sonala è dedicata ai bambini.




















