Crescere insieme a partire dai primissimi momenti dell’inizio vita, immergersi in un’esperienza musicale dal vivo totalizzante: questo il senso del nuovo format “ La Musica che gira in Tondo ” che punta sulla sperimentazione e propone al suo pubblico un concerto speciale dedicato ai genitori in attesa (ed eccezionalmente aperta anche alle famiglie 0-3 anni) . Forte di tanti appuntamenti che hanno quasi sempre segnato il sold-out nella sala M3 del Teatro Massimo, Francesca Romana Motzo, musicista e musicoterapeuta perinatale alla direzione artistica della manifestazione, sceglie di ampliare gli orizzonti e propone alla comunità di piccoli fruitori nuove forme e modalità di musica dal vivo.
Mamme in gravidanza, genitori in attesa e anche neonati di pochi mesi verranno accolti in un contesto avvolgente grazie anche alla poetica della cantautrice cagliaritana Chiara Effe, autrice e cantautrice laureata in Lettere Moderne e in Etnomusicologia, vincitrice del premio Fabrizio de André 2018 (doppiamente premiata con la Targa del Pubblico oltre che della Giuria).
Cantautrice e docente di canto e scrittura alla Torino Musical Academy, Chiara Effe si esibirà coi brani del suo ultimo lavoro discografico “ Via Giardini”. «La forza delle parole non risiede nel volume con cui le si pronuncia – commenta Chiara Effe -, io scelgo di dire le cose sottovoce, anche quando si tratta di concetti forti, decisi e di parte. Scelgo la gentilezza, la dolcezza dei suoni, l’assenza del ruvido e spigoloso, quanto più possibile, la buona accettazione di un confronto con la diversità. Ricerca la poesia, sia nel bello che nel brutto. E la valorizzazione delle piccole cose, che possono sempre diventare delle rivoluzioni, portate in luce. ” La musica è già nelle parole e la sua bellezza si rivela quando la cerchi. È questo il compito del musicista. Essere strumento per raccontare, suonare e cantare le sfumature di ogni storia, personaggio, emozione o paesaggio.»
Domenica 8 giugno al Teatro Massimo
famiglie 0-3 anni
10.30 – Accoglienza Foyer
11.00 – concerto
durata: 1 ora
gravidanza e neonati
10.30 – Accoglienza Foyer
11.00 – concerto
durata: 1 ora
Biglietteria
€ 20 biglietto singolo
on line su Biglietto Sardegna | biglietteria del Teatro Massimo



















