Una serata da record all’anfiteatro Ivan Graziani la scorsa domenica 10 agosto, la notte di San Lorenzo ha visto colorare il cielo della magia di un artista, Manu Chao, la cui infinita energia ha contagiato tutto il pubblico per un concerto evento che ha visto persone provenienti da tutta l’isola partecipi di questa serata.
Un tour sold out in giro per i festival italiani ed europei con un unico obiettivo: ricordare che l’unica cosa che conta è la libertà. La libertà per i popoli, per la propria famiglia, per la proprie idea di amore. Un inno alla libertà di espressione e alla speranza che non deve mancare mai verso il futuro.
Ad introdurre un opening act d’eccezione ma che non poteva essere differente: i Train to roots sul palco per un’altra volta, riuniti per questa occasione eccezionale, che hanno scaldato i motori per una serata che è stata una vera festa in musica.
Al timone di questa edizione del festival si riconferma vincente la collaborazione di Shining Production con Roble Factory, Comune di Alghero e Fondazione Alghero.
Il prossimo appuntamento dell’Alguer summer festival è il 16 agosto con lo spettacolo di Enrico Brignano.
Ilaria Unali