Un monologo intenso e commovente, tratto dall’omonimo romanzo di Cosimo Damiano Damato declinato in uno spettacolo musicale che si propone come un racconto di resistenza poetica, politica e civile. Questo il nuovo appuntamento del cartellone Jazz Club Network, dal titolo “Nessuna Grazia: Gramsci e Pertini, una storia di prigionia e resistenza”, organizzato da CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, in collaborazione con l’Associazione culturale Il Jazzino.
Il 13 e 14 novembre sul palco del Jazzino di Cagliari (ore 21.30) e sabato 15 novembre a Il Vecchio Mulino di Sassari, andranno in scena le narrazioni di Cosimo Damiano Damato arricchite e impreziosite dalle composizioni e improvvisazioni originali di due maestri della scena musicale contemporanea: Antonello Salis e Giuseppe Bassi.
Antonello Salis, pianista e fisarmonicista di fama internazionale, si distingue per il suo approccio visionario e la sua capacità di intrecciare estro e libertà in un flusso sonoro imprevedibile e avvolgente. Al suo fianco, Giuseppe Bassi, contrabbassista e compositore, dà voce alle corde del suo strumento con un lirismo profondo e una sensibilità interpretativa unica, contribuendo a creare un’atmosfera sonora di grande impatto emotivo.
Il concerto rientra nel cartellone dell’ottava stagione del Jazz Club Network. Fino a dicembre, tra Cagliari e Sassari, una carrellata di artisti le cui cifre stilistiche sono tra le più originali della storia del jazz moderno e contemporaneo, con un ventaglio di proposte studiate per accontentare i tanti gusti musicali degli spettatori. La rassegna è sostenuta dal Ministero della Cultura, dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sarda, dal Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna, Cassa Depositi e Prestiti.



















