Saranno le performance virtuosistiche del pianista, compositore e bandleader di fama mondiale Michael Wolff, accompagnato da Francois Moutin al contrabbasso e Jeff Boudreaux alla batteria ad animare la nuova tappa del Jazz Club Network 2025. Michael Wolff è pianista, compositore e bandleader di fama mondiale, noto per le sue performance virtuosistiche e il suo stile originale. In passato ha suonato e registrato con una vera e propria “hall of fame” del jazz, partecipando a una ventina di registrazioni al fianco di giganti come Sonny Rollins e Nancy Wilson. Wolff ha diretto oltre 25 orchestre sinfoniche in tutto il mondo, incluse la Dallas Symphony, Berlin Radio Orchestra e Pittsburgh Symphony, calcando palcoscenici prestigiosi come la Carnegie Hall e la Royal Albert Hall. Nel 1989, ha raggiunto la grande notorietà come direttore musicale nel popolare programma americano The Arsenio Hall Show, ruolo che lo ha catapultato nella cultura pop, portandolo a collaborare con icone del calibro di Ray Charles, B.B. King, James Brown, Whitney Houston e Chick Corea.
Il trio capitanato da un maestro del jazz dal calibro di Michael Wolff, approda venerdì 10 ottobre al Jazzino Club di Cagliari (ore 21.30); sabato 11 ottobre, sempre al Jazzino – con inizio primo set ore 19.30 e secondo set alle 21.45 – e domenica 12 ottobre a Il Vecchio Mulino di Sassari (ore 19). Le due rinomate location, da sempre sinonimo di musica di qualità nell’Isola, riproporranno dunque anche con doppi set le raffinate atmosfere dei jazz club newyorchesi per un’esperienza dal vivo che non mancherà di entusiasmare i tanti appassionati.
Organizzato da CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, in collaborazione con l’Associazione culturale Il Jazzino, il prestigioso cartellone di concerti andrà in scena fino a sabato 13 dicembre con band e artisti di fama internazionale che faranno vibrare le platee dei palcoscenici isolani promettendo un’esperienza musicale di altissimo livello. Concerti e incontri di qualità, da godere degustando al contempo ottimi piatti o drink, torneranno dunque ad animare le serate autunnali degli amanti della musica dal vivo in Sardegna.
L’ottava edizione del cartellone è sostenuta dal Ministero della Cultura, dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sarda, dal Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna, Cassa Depositi e Prestiti.



















