La leggendaria voce di Amy Winehouse torna a illuminare i palcoscenici dell’Isola grazie all’intensa interpretazione di Bronte Shandé e alla band originale dell’artista. Il 12 settembre al Teatro Massimo di Cagliari e il 13 settembre al Parco dei Suoni di Riola Sardo, va in scena “Forever Amy”, il nuovo appuntamento inserito nel cartellone di “Viva Live”, un tributo ufficiale che riporta sul palco la musica della Winehouse guidata dal suo storico direttore musicale e bassista Dale Davis.
Lo spettacolo, firmato da Jazz in Sardegna per la data del Teatro Massimo e dall’associazione Insieme per Riola per la data del Parco dei Suoni, riporta il pubblico nel cuore delle indimenticabili canzoni di Amy Winehouse, due ore di musica non stop arricchite da immagini esclusive, per un concerto che celebra il talento senza tempo di una delle voci più iconiche della musica contemporanea.
Grazie alla grinta e al timbro straordinario di Bronte Shandé, artista di Brighton con oltre dieci anni di concerti in giro per gli States, “Forever Amy” è diventato un’esperienza indimenticabile per ogni generazione: un omaggio sold-out nei teatri, nei festival e nei tour in tutto il Regno Unito, in Europa e nel mondo. Un viaggio emozionante tra i grandi successi e i capolavori tratti dagli album pluripremiati di Amy Winehouse
Con il supporto di filmati esclusivi e inediti, lo spettacolo si rivela dunque un’esperienza immersiva che permette di rivivere l’intensità e l’emozione delle sue esibizioni dal vivo. La voce straordinaria di Bronte Shandé rende omaggio alla magia e alla profondità del timbro unico di Amy, accompagnata dai musicisti che hanno contribuito a definire il suo stile inconfondibile.
Amy Winehouse, scomparsa precocemente nel luglio del 2011, ha segnato la storia della musica con il suo talento unico e il suo stile inconfondibile. Il quotidiano britannico The Times l’ha definita la migliore cantante solista del XXI secolo e molti esperti e critici la considerano una delle più grandi esponenti nella storia della musica di tutti i tempi.
“Forever Amy” è un omaggio autentico e rispettoso che permette ai fan di rivivere l’emozione della sua musica dal vivo, continuando a perpetrare nella storia il valore del suo incredibile lascito artistico.


















