Lo scorso venerdì 25 luglio si è tenuta un’altra tappa del festival Abbabula con ospite Jota.pê.
Il concerto, previsto inizialmente all’ex Cava di Tufo, è stato spostato causa maltempo al centro culturale di Sennori, ma ciò non ha compromesso il creare un’atmosfera intima e accogliente, con il pubblico che ha visto perdersi nelle sonorità afro-brasiliane contaminate dalle radici portoghesi del solista che solo con la sua voce calda e la sua chitarra ha trasportato gli spettatori in un viaggio oltreoceano.
L’artista è stato preceduto dall’artista brasiliana Neia Dendè, con un djset che ha mixato samba e musiche latine già in altre occasioni presente sulla scena dei festival del nord dell’isola.
La serata si si è conclusa poi con il gruppo di polistrumentisti Las Picaflores de La Isla che con la loro energia hanno saputo scomodare il pubblico che ha concluso la serata ballando sotto il palco.
Ottima riuscita quindi anche per questo invito di carattere internazionale che vedrà nei prossimi giorni un seguito con Fantastic Negrito il prossimo 5 agosto.
Il festival proseguirà poi tra fine luglio e agosto tra Sassari e Alghero con altri ospiti tra i quali Brunori Sas, il prossimo 3 agosto e a concludere il festival Raphael Gualazzi il 12 agosto.
Per informazioni e biglietteria: le ragazze terribili, sede Via Roma 105, 07100 Sassari e circuiteria online Ticketone.
Ilaria Unali