Louise Marshall, vocalist prediletta da David Gilmour dei leggendari Pink Floyd, sarà la protagonista del nuovo appuntamento, venerdì 8 agosto a Fluminimaggiore, con il Metalla festival, voluto e organizzato dal Comune di Fluminimaggiore in partnership con l’associazione culturale Sardinia Pro arte, e diretto dal violinista e compositore Simone Pittau.
Alle 22.00 all’Anfiteatro del Parco Riola l’artista si esibirà con la sua band di straordinari musicisti (Danny Marsden e Tom Walsh, tromba, Trevor Mires, trombone, Tommy Emmerton, chitarra, Jeff Leach, tastiera, Geoff Gascoyne, basso e Jeremy Stacey, batteria) in un repertorio che abbraccia soul, funky, blues e jazz, tra cover e brani scritti da lei.
Recentemente in tour mondiale con l’organico che accompagna David Gilmour, la cantante e pianista Louise Marshall, originaria delle Barbados, è artista internazionale laureata in Pianoforte alla prestigiosa Guildhall School of Music and Drama di Londra. Nonostante gli studi classici, da subito ha espresso il suo grande talento in diversi generi musicali, quali jazz, blues, soul e pop. La sua voce ha stregato artisti di fama mondiale che l’hanno voluta al loro fianco: oltre a David Gilmour, anche Robbie Williams, Bryan Ferry, Van Morrison, Bryan Adams, Paul Young, John Rutter, Tom Jones, David Gilmour e Phil Collins.
La sua formazione è composta da strumentisti eclettici che individualmente vantano collaborazioni con George Michael, Laura Pausini, Annie Lennox, Anastasia, Eric Clapton, Whitney Houston, Seal, B. B. King e Chaka Khan.
L’ingresso è libero e gratuito.
Metalla festival è realizzato con il contributo di: Regione Sardegna, Comune di Fluminimaggiore e diversi sponsor.