Un concerto capace di evocare tutta la magia delle feste natalizie grazie all’energia dei Marquinn Middleton & The Miracle Chorale, una delle formazioni gospel più amate e riconosciute a livello internazionale. Martedì 16 e mercoledì 17 dicembre, sotto i riflettori del Teatro Massimo di Cagliari (ore 21.00), le stelle del gospel vanno in scena con uno spettacolo che va al di là dei contenuti puramente artistici e affonda le radici nella spiritualità.
Fondata nel 2011 a Dallas, “La notte del gospel”, organizzata dall’Associazione Culturale Il Jazzino e guidata dal direttore di coro Marquinn Middleton, è diventata negli anni un vero e proprio movimento musicale e spirituale. Nei primi due anni di vita è stata la rivelazione dei più prestigiosi concorsi dedicati al gospel, facendo incetta di premi e guadagnandosi l’apprezzamento di artisti e critica. Un successo che non ha fatto perdere a questo straordinario gruppo di artisti il senso più profondo del loro impegno, rivolto soprattutto a testimoniare un’esperienza collettiva di fede, energia e libertà attraverso la musica.
Le loro performance sono esperienze immersive, capaci di trasmettere gioia e consapevolezza a ogni tipo di pubblico. Con trenta voci straordinarie, tra cui J. David Bratton e Latice Crawford, e una sezione ritmica d’eccezione (pianoforte, organo, basso e batteria), la Miracle Chorale fonde tradizione e innovazione, portando il linguaggio universale del gospel sui palcoscenici ma anche nei cuori di chi ascolta. Forti di questo prestigio mondiale, Marquinn Middleton & The Miracle Chorale saranno tra i protagonisti della XXXIII Edizione del Concerto di Natale 2025 in Vaticano, confermando la loro statura artistica e spirituale.














