Il 12 e 13 luglio, il MusMat di Olbia ospiterà due serate, tra ottoni e pianoforte, che vedranno salire sul palco dei talenti emergenti panorama concertistico italiano all’interno del Festival internazionale Contrasti 2025 – Spring edition. Si parte sabato, alle 19.30, con il duo formato dal maestro Elisa Palermi alla tuba e Valeria Picardi al pianoforte.
Il secondo è in programma domenica alle 19.30, con il duo formato da Marco Boccucci al trombone e Valeria Picardi sempre al piano.
«Entrambi gli eventi rappresentano un’importante occasione per ascoltare ensemble particolari – ha affermato la direttrice artistica Laura Cocco -. Si esibiscono giovani artisti che si sono già distinti per talento e competenza, che continuano a crescere e a sorprendere nel panorama musicale nazionale.»
Le due serate fanno parte del circuito di eventi dedicati alla promozione di giovani talenti e alla valorizzazione di ensemble innovativi. L’ingresso è libero e gratuito. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Contrapunctum ETS in collaborazione con la Scuola civica di musica di Olbia, il Conservatorio statale di musica “G.B. Pergolesi” di Fermo, l’associazione Ars Aurelia di Sassari, l’associazione culturale di volontariato San Domenico Caniga, e il contributo della Fondazione di Sardegna.
Antonio Caria


















