Ritorna, a Sassari, “Su Mortu Mortu – il nostro Halloween” che il 30 e 31 ottobre animerà il centro storico di Sassari con oltre cinquanta figuranti, danzatori, trampolieri in costume, effetti scenici, flash mob, vetrine infestate e naturalmente tantissimi cioccolatini e caramelle offerte dai commercianti.
«In questi 9 anni – dice la direttrice artistica Monica De Murtas – siamo riusciti a creare in città un nuovo evento di aggregazione sociale che anima il centro storico e abbiamo recuperato al tempo stesso una tradizione antica che era ormai quasi dimenticata. Anche il solo fatto che in tanti chiamino ormai questa giornata “Su mortu mortu” e non solo “Halloween” è una grande conquista. La collaborazione con gli esercenti e le istituzioni, e l’ottima risposta del pubblico, stanno facendo crescere di anno in anno l’evento.»
La manifestazione è organizzata dall’associazione Tusitala storytelling in collaborazione con Il Corso, con la direzione artistica di Monica De Murtas e il patrocinio e il contributo del comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.
Antonio Caria



















