Con due bronzi e l’argento di Marta Maggetti, portacolori delle Fiamme Gialle ma nata e cresciuta al WCC, che si laurea campionessa italiana IQFoil e si piazza seconda assoluta dietro la tedesca Theresa Steinlein, domenica 2 novembre il Windsurfing Club Cagliari ha concluso egregiamente il Campionato Italiano Classi Olimpiche (CICO) Edison Next, organizzato dal Circolo Nautico Sferracavallo a Mondello. Il vento, sempre molto leggero, ha condizionato le classifiche e il numero delle prove disputate.
«Abbiamo completato otto prove in condizioni difficili – commenta Carolina Vargiu, che in coppia con Tommaso Cantoni ha conquistato il terzo posto Under 24 nella classe Nacra 17 -. Il nostro primo CICO ci ha regalato un grande bagaglio di esperienza e la soddisfazione di salire sul podio U24.»
Medaglia di bronzo, nel Kite Surf, anche per Sofia Tomasoni, tornata alle regate dopo un periodo di pausa in cui è diventata mental coach e allenatrice. «Il Mondiale e il CICO sono state le prime due regate dopo un paio di anni in cui mi sono dedicata ad altro: è stato complicato, perché a livello fisico e di peso non ero ancora pronta, però ho dato tutto e mi sono divertita.»
Buone prestazioni anche per Chiara Cavagnoli, impegnata tra i Nacra: «Questa regata è stata molto utile per noi, equipaggio pesante che ha patito molto il vento leggero: solo in una prova siamo riusciti a volare di bolina. Però confrontarci con i più forti ci ha fatto crescere molto. Ora pensiamo all’Europeo U24 della prossima settimana e speriamo nel vento!»




















