Un passaggio necessario o un’opportunità per dare una decisa spallata al proprio campionato. Il CUS Cagliari vola a Belluno per la diciottesima giornata del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca e sfiderà una squadra, che una volta passata sotto la gestione di coach Mastrangelo, ha dimostrato di poter essere dominante conquistandosi con decisione la seconda piazza del gruppo.
Prima di approcciare l’ultimo cruciale mese di campionato, Lorenzo Simeon e il suo roster vivranno un decisivo passaggio con l’intento di trovare altri feedback positivi dopo la vittoria interna contro Mantova.
«Ciò che possiamo cercare è una vittoria – dice il coach del CUS Cagliari alla vigilia – sicuramente non sarà una partita semplice, andiamo a giocare contro una squadra molto forte che da quando ha cambiato allenatore ha cambiato marcia. Sappiamo che è un campo, ma potrebbe essere la partita giusta per giocare bene in trasferta, perché non abbiamo niente da perdere e, dunque, non avendo l’ansia di dover prendere la vittoria a tutti i costi magari avremo la possibilità di giocare più tranquilli.»
Dopo la trasferta alla VHV Arena, il CUS Cagliari avrà quattro scontri diretti nell’ultimo mese di regular season.
Foto di Andrea Chiaramida



















