Quattro gare animano il ricco week end ciclistico isolano. Si parte oggi a Sarroch, con il consueto sabato dedicato ai Giovanissimi. Il “Bicimparo Kinder Joy of Moving 2025” è un evento organizzato dal locale Veloclub. Si pedala su un circuito ricavato all’interno del ciclodromo comunale, tra percorsi di abilità e gimcana sprint. Partenza alle ore 16,30.
La domenica agonistica parte invece da Capoterra. Qui, gli amanti del cross country si cimenteranno nella 12ª edizione della Marathon delle Tre Caserme. La prova, organizzata dalla Pul. Sar Mtb sarà valida come Campionato Regionale Marathon. Partenza alle ore 9,30 da Capoterra (presso “Poggio Sport Village” in località Poggio dei Pini) e poi via per i 63 km tra le montagne locali dell’agenzia Forestas e il parco di Gutturu Mannu.
L’arrivo è previsto sempre a Poggio dei Pini dopo un’una ascesa totale di ben 2.000 metri. Alla gara è associata anche una point to point di 44 km (ascesa totale di 1.250 metri) e una point corta di 16 km (ascesa 450 metri).
Categorie giovanili, questa volta su strada, in sella a Loiri Porto San Paolo. Qui, con l’organizzazione della SC Terranova va in scena, sempre domenica, la Coppa Cittadina, competizione riservata ad Allievi, Juniores, Esordienti di 1° e 2° anno e Donne Allieve. Per i più grandi 60 km di tracciato ricavati su un circuito da ripetere 5 volte nei territori di Loiri, Montelittu, Trudda e Azzanì. Per gli Esordienti e le Donne Allieve, invece, due giri per un totale di 26,3 km. Partenza alle ore 9.00 dallo spazio antistante al Municipio.
Infine, i Master. L’organizzazione brillante, con tanto di speciale di metà settimana su Directasport, è quella del Trofeo Famiglia Angotzi. La kermesse, organizzata dal Club Ciclistico Acido Lattico di La Maddalena, segna il ritorno del grande ciclismo sardo per le vie di Ozieri. Si tratta di una gara su una distanza di 64 km totali (con un dislivello di 800 metri) sviluppata su un circuito di 21,3 km da ripetere tre volte. La contesa sarà impreziosita, oltre che dalla presenza dei migliori specialisti sardi del momento, dal triplice passaggio dei corridori nel cuore pulsante della cittadina logudorese. Partenza alle ore 10.00 da piazza Garibaldi.



















