Il campionato di Eccellenza regionale manda in scena alle 16.00 le partite della terza giornata, tra le quali spiccano lo scontro tra due delle quattro capolista a punteggio pieno, Taloro Gavoi e Bari Sardo e il derby del Sulcis Iglesiente tra Carbonia e Iglesias.
Il Taloro è la squadra con la maggiore anzianità nella categoria, nella quale è protagonista da ben 22 anni consecutivi; il Bari Sardo è una matricola, costruita per puntare ad un ruolo di primo piano e l’avvio ha confermato subito la fondatezza delle ambizioni.
Carbonia e Iglesias si presentano all’attesissimo derby odierno reduci da un percorso profondamente diverso e, soprattutto, diverse ambizioni. Punta al vertice l’Iglesias, costruita con un grande sforzo economico dal presidente Giorgio Ciccu; la salvezza, viceversa, è l’obiettivo del Carbonia, arrivato all’inizio della nuova stagione attraverso un percorso complicato che ha portato ad una vera e propria rivoluzione nell’organico.
Il programma della terza giornata propone una trasferta assai complicata alla Villacidrese, a La Maddalena. La squadra campidanese va a caccia dei primi punti, dopo le sconfitte subite nelle prime due giornate, a Gavoi e in casa con il Bosa.
Le altre partite: Ferrini-Calangianus, Ghilarza-Ossese, Sant’Elena-Li Punti, Taloro Gavoi-Bari Sardo, Tempio-Tharros, Villasimius-San Teodoro Porto Rotondo. Riposa il Bosa.


















