La nuova annata (la numero 13) della pallacanestro targata MSP (Movimento Sportivo Popolare) si avvicina e continua a registrare ottimi riscontri. Per il campionato Open Maschile, che chiuderà le iscrizioni il 31 agosto, sono già 24 le squadre che hanno manifestato il loro interesse a partecipare.
Segnali positivi arrivano anche dal settore femminile, con 7 formazioni che hanno espresso la volontà di aderire. Le adesioni resteranno aperte fino al 30 settembre, termine valido anche per i campionati giovanili, dove l’interesse è in costante crescita.
«Siamo molto soddisfatti della risposta – sottolinea Alberto Manca, responsabile del settore pallacanestro MSP –. Siamo partiti nel 2012 con 22 squadre giovanili e 270 atleti, e da allora la crescita è stata costante. Oggi l’attività non riguarda più una sola categoria, ma coinvolge uomini, donne e ragazzi: un segnale chiaro che il basket amatoriale continua a conquistare appassionati di tutte le età».
Guardando alla nuova stagione, Alberto Manca sottolinea: «Il nostro obiettivo rimane sempre quello di proporre competizioni inclusive, dove non conti soltanto il risultato sportivo, ma soprattutto il piacere di giocare e condividere la passione nel segno del fair play».
Sono, inoltre, aperte le iscrizioni al corso arbitri, rivolto a candidate e candidati tra i 18 e i 40 anni con esperienze cestistiche pregresse. Per informazioni è possibile contattare il numero 370 1040140.
Nelle foto allegate
Open Femminile: San Leone – Panda (di Andrea Desogus)
Open Femminile: San Leone – Assemini (di Andrea Desogus)
Open Maschile: Phoenix – Condor (di Katia Boero)
Open Maschile: Ferrini – Phoenix (di Katia Boero)




















