La vigilia del settimo lustro di storia crociata, come accade ormai da diverse stagioni autunnali, è contrassegnata dagli Open Day; seguiranno a breve i reclutamenti scolastici. Quando il nuovo allenatore originario di New York è arrivato nel capoluogo isolano, di lì a poco, si è trovato davanti una marea di gente, tra cui i novizi da educare con molta circospezione.
Per portare avanti un nucleo così numeroso le sole forze finanziarie societarie non bastano. Ed è così che l’infaticabile presidente Emanuele Garzia si è mosso per tempo siglando patti proficui con diversi importanti sponsor i cui nomi azzimeranno le classiche maglie nere e bianco rosse.
A rendere mitiche le azioni pluriennali dei Cru ci sta pensando, da quattro anni a questa parte, il documentario sul trentennale societario intitolato “Noi Crusaders”, curato da Stefano Sernagiotto che fino ad ora, in tutto il mondo, ha collezionato 30 premi.
Una formazione rivoluzionata in cabina di regia con un nome altisonante proveniente dal Veneto si appresta ad affrontare il girone romano-cagliaritano della Nine Football League in tutta tranquillità grazie anche ad un impianto di Terramaini che si è rifatto il look non solo nel terreno di gioco ma anche nelle aree antistanti che saranno sfruttate dai giocatori sia per gli allenamenti, sia per le lezioni teoriche, al chiuso e con tanti comfort.
Ci sarà tanto da parlare nel corso della conferenza stampa di venerdì 13 febbraio 2026, alle 11.00, presso l’aula consiliare del Comune, in via Roma 45, a Cagliari. Oltre al presidente Garzia, parlerà, il presidente del Consiglio comunale di Cagliari, Marco Benucci, il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, l’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Macciotta, il presidente Commissione Sport comune di Cagliari Michele Boero, il presidente del CONI Sardegna Bruno Perra e l’head coach, Joseph Anthony Tricario.
Al termine è previsto un piccolo rinfresco, con annessa sorpresina riservata ai presenti per festeggiare il trentacinquesimo compleanno dei Crusaders.




















