Prosegue senza sosta l’estate del ciclismo in Sardegna: il weekend del 26 e 27 luglio è dedicato alle categorie giovanili, con due appuntamenti ufficiali che coinvolgeranno atleti in crescita e società impegnate nella formazione.
Si parte oggi a Olmedo, dove la Alghero Bike ha organizzato la 7ª Coppa Giovanile Città di Olmedo dedicata alle categorie G1-G6. Partenza alle ore 17.00 da piazza Nostra Signora di Talia e poi via alle pedalate su un circuito cittadino di circa 1 km, da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza.
La mattina di festa e ciclismo sarà anche quella di domani a Siniscola, dove il Gruppo Sportivo Pedale Siniscolese ha organizzato il 6° Giro del Montalbo Coppa Cementificio Buzzi Unicem Italia, per Esordienti, Allievi e Juniores. La prima categoria partirà alle 9,45 dalla zona industriale per consumare i 10 giri del tracciato stradale di 3,16 km caratterizzato da due brevi salite e chiuso al traffico. Alle 11,15 sarà invece la volta di Allievi e Juniores, che pedaleranno per 58,8 km complessivi (18 giri). Il tutto per una nuova domenica ad alta intensità, con tanti giovani atleti pronti a confrontarsi sul serio tra curve, salite e pubblico caloroso.