Riprende, dopo la pausa estiva, l’attività ciclistica in Sardegna. Nel week end sono in programma ben 5 gare. Il sabato riservato ai Giovanissimi vedrà la categoria protagonista a Siniscola e Villacidro. Nel Nord dell’isola l’organizzazione del Trofeo “Adesso Pedala” è del G.S. Pedale Siniscolese. Si gareggerà all’interno del ciclodromo comunale su un circuito di 900 metri con diversi giri in base alle categorie. Partenza alle 17.00.
Nel Campidano isolano, invece, la 2ª edizione del Trofeo Fabio Aru Academy, organizzato dalla omonima associazione sportiva dilettantistica, prenderà il via alle ore 17,15 da via Farina. Il tracciato cittadino, scenario della contesa, si snoderà per 950 metri da ripetere più volte a seconda della categoria. Il sabato avrà una coda di agonismo decisamente più elevato per i master isolani, che saranno impegnati nella 9° Coppa Città di Pabillonis. La competizione è organizzata dalla SC Monteponi di Luigi Mascia e si snoderà lungo un circuito cittadino di 2 km da ripetere 20 volte (Fascia A) e 14 volte (Fascia B). Partenza alle ore 16,30 da via Ugo Foscolo.
I Master saranno protagonisti anche domenica a Mores. Qui, la Ciclobottega Factory Team ha organizzato la 1° edizione del Memorial Antonello Sassu. Si tratta di un gara su strada di 65 km complessivi (tracciato di 16 km da ripetere 4 volte) tra centro e periferia del paese. Partenza alle ore 10.00 da via Vittorio Emanuele. La domenica ciclistica isolana regala anche una bella pedalata non competitiva a Calangianus. La kermesse, in ricordo di Bastiano Sassu, è organizzata dalla ASD Am. Spo Calangianus e si snoderà lungo un tracciato di 18 km. Partenza alle ore 10.00 dalla Cantoniera n. 16 in località Le Grazie.




















