• Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti
Sardegna
ADVERTISEMENT
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In SarduNoas de sa Sardigna
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In SarduNoas de sa Sardigna
No Result
View All Result
Sardegna
No Result
View All Result
Home Sport

La Vis Artena impone lo 0 a 0 alla Torres all’Acquedotto, frenandone la rincorsa alla vetta della classifica

29 Dicembre 2021
in Sport
Reading Time: 4 mins read
0 0
A A
0
La Vis Artena impone lo 0 a 0 alla Torres all’Acquedotto, frenandone la rincorsa alla vetta della classifica

La Torres domina e mette alle corde una Vis Artena a lungo in 10 uomini: decine le azioni costruite, ma le barricate avversarie reggono e si chiude sullo 0-0.

Recupero infrasettimanale al “Vanni Sanna”. Sull’erba dell’impianto sassarese è di scena la Vis Artena, formazione formato mina vagante del campionato di serie D girone G con tante gare da recuperare e ambizioni da parte sinistra della classifica. Davide Sabatini è l’ex di turno, oggi in forza al team allenato da mister Alfonso Greco. 

Vis Artena senza l’attaccante Mastropietro, punta di spessore andata in gol anche la scorsa giornata. Il tutto in una giornata in cui le ordinanze anti contagio emanate a vari livelli impongono l’uso della mascherina FFP2 anche in occasione di eventi all’aperto, titolo di ingresso allo stadio necessario in aggiunta al green pass ed al biglietto. Quel che manca, si sente e si vede, sono i cori e i colori della curva Nord. Il Vanni Sanna però risponde presente. 

Al 1’ la manovra rossoblù porta Gigi Scotto al tiro da fuori area: bello il movimento, para facile a terra Manni. L’ec Carbonia Emmanuel Odianose prova a servire Magliocchetti in area, ma Alessio Salvato salva senza patemi. Squadre che sembrano pronte ad affrontarsi a viso aperto. Torres presente, determinata e reattiva. Vis Artena, insidiosa e attendista. Paolacci evita un giallo che sembrava quasi scontato per un fallo tattico a metà campo, al 7’ dai 35 mt ci prova Gigi Scotto: ottima la parabola, Manni si salva in tuffo deviando in corner. Sugli sviluppi Nicolò Antonelli sembra avere la palla buona, ma l’azione sfuma. 

Al 9’ il, pallone danza in area, Di Vico tenta la zampata vincente ma Alessio Salvato resta saldo nei nervi e nella posizione, il risultato rimane sullo 0-0. Azione insistita e ragionata sulla destra per la quadra sassarese: tutto perfetto, cross leggermente lungo e occasione che sfuma. un fuorigioco dubbio frena la rincorsa rossoblù alla prima rete del match, Daniele Bianchi e compagni sono sul pezzo, la Vis Artena si chiude bene e non rischia nulla sperando nello spazio che può aprire alla ripartenza. Al 21’ Marco Piredda calcia da buona posizione verso la forza, conclusione facile preda di Manni. 

Al 26’ grandissima occasione per la Torres: Gigi Scotto pennella dalla lunghissima su punizione, Nicolò Antonelli fa da sponda perfetta e Kalifa Kujabi impatta di testa sul pallone al momento giusto ma non nel modo giusto con la sfera che accarezza la traversa, e finisce alta. La Torres dimostra di saper imbastire le trame della manovrata al momento ogni tentativo fatica a concretizzarsi per errori torresini e chiusure della retroguardia ospite. 

Dopo una mischia pericolosissima in area sassarese (37’) Negro interviene molto ruvido su Kalifa Kujabi: brutto fallo che porta all’ammonizione del numero 23 della Vis Artena. Direzione all’inglese, qualche brutto fallo di troppo e match spezzettato. Il Vanni Sanna alza la sua voce e grida “Forza Torres”. E la Torres resta in pressing – palo clamoroso di Giancarlo Lisai al 47’ a conclusione di un’altra straordinario azione di marca torresina – anche se il risultato non si sblocca: un minuto di recupero, 0-0 e squadre nello spogliatoio. 

Alfonso Greco manda la sua panchina a scaldarsi. La Torres continua a tenere la Vis Artena alle corde, provando ad assestare il colpo da ko. Al 2’ del st flipper in area avversaria, ci provano in tanti ma ancora una volta non ci riesce nessuno. Negro (altro ex del match) sbraccia su Adam Diakite: arriva per lui il secondo cartellino giallo, è espulsione al 5’ della ripresa. All’8’ st, post percussione insistita di Marco Piredda, Gigi Scotto può calciare sottomisero ma non centra il bersaglio. Giallo per Emmanuel Odianose, poi cambiato con Lucchese. Avversari che perdono tempo ad ogni azione. Al 13’ st Kujabi finisce a terra in area, intervento dubbio ma azione che non si stoppa. 

Al 15’ st e poi al 16’ st Adam Diakite, poi Gigi Scotto: pioggia di occasioni, diluvio sulla Vis Artena che però non si concretezza nel gol del vantaggio, quello che rotto il ghiaccio potrebbe raccontare un’altra storia. Manni pesca il giallo per l’ennesimo rinvio con perdita di tempo. Ammonizione anche per Daniele Bianchi. Dentro Francesco Ruocco per Kalifa Kujabi e mister Alfonso Greco a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo rossoblù. Al 26’ st Giancarlo Lisai la mette sulla testa di Gigi Scotto: palo clamoroso. Partita stregata. Mezza rovesciata di Adam Diakite, parte esterna della rete. Dentro Davide Sabatini per Giancarlo Lisai. Al 37’ st Adam Diakite va giù dopo un contatto con Manni: nessuna segnalazione arbitrale, e si continua.

Giacomo Demartis cambia Gigi Scotto. Assalto all’arma bianca, Vis Artena chiusa oltre ogni limite del possibile. “Solo” 5’ i minuti di recupero assegnati. Manni continua a perdere tempo, poi spara dritto in laterale il suo rinvio. Ultimi assalti, ancora a salve. 

Torres: Salvato, Rossi, Mukaj, Kujabi (20’ st Ruocco), Antonelli, Dametto, Lisai (29’ st Sabatini), Bianchi, Scotto (41’ st Demartis), Piredda, Diakite. A disposizione: Garau, Ferrante, Masala, Pinna S., Tesio, Mignogna. Allenatore: Alfonso Greco.

Vis Artena: Manni, Capodaglio, Sfanò, Paolacci, Magliocchetti, Capotosti (41’ st Talone), Odianose (9’ st Lucchese), Maini, Contucci, Di Vico (31’ st Vittucci), Negro. A disposizione: Chingari, Chialastri, Catapano. Allenatore: Fabrizio Perrotti.

Arbitro: Frasynyak di Gallarate.

Assistenti di linea: Cusumano di Collegno e Galasso di Torino.

Tags: Adam DiakiteAlessio SalvatoAlfonso GrecoDaniele BianchiDavide SabatiniEmmanuel OdianoseFabrizio PerrottiFrancesco RuoccoGiacomo DemartisGiancarlo LisaiGigi ScottoKalifa KujabiMarco PireddaNicolò AntonelliVanni Sanna
Share1TweetSharePinShareShareShareSendSend

Articoli Pertinenti

Ossese-Villasimius, finale della Coppa Italia di Eccellenza, si giocherà il 29 gennaio, a Oristano
Sport

L’Ossese ha esonerato il tecnico Giacomo Demartis, al suo posto dovrebbe arrivare Carlo Cotroneo (ex Ilvamaddalena)

14 Ottobre 2025
1
Atletico Uri e Santa Teresa già avanti in Coppa Italia, oggi si completa il tabellone dei quarti di finale
Sport

Atletico Uri e Santa Teresa già avanti in Coppa Italia, oggi si completa il tabellone dei quarti di finale

8 Settembre 2025
0
Il Monastir ospita il Calangianus, il Budoni all’esame Tempio, l’Ossese a San Teodoro nella 12ª del campionato di Eccellenza
Sport

Il 1° maggio Gara 2 del playout salvezza tra Ferrini e Alghero, il 4 maggio la finale playoff tra Monastir e Tempio

28 Aprile 2025
96
L’assessore dei Lavori pubblici Antonio Piu ha presentato a Villacidro il programma di interventi sulla viabilità provinciale del Medio Campidano
Lavori pubblici

E’ stato presentato il progetto per l’incrocio in prossimità dell’Ospedale San Camillo di Sassari

16 Aprile 2025
17
L’assessore dei Lavori pubblici Antonio Piu ha presentato a Villacidro il programma di interventi sulla viabilità provinciale del Medio Campidano
Lavori pubblici

Lunedì mattina, a Sassari, verrà presentato il progetto per il nuovo incrocio in prossimità dell’Ospedale San Camillo

13 Aprile 2025
234
Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato di Eccellenza, si decidono la semifinale playoff, la salvezza diretta e la finale playout
Sport

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato di Eccellenza, si decidono la semifinale playoff, la salvezza diretta e la finale playout

13 Aprile 2025
121

I NOSTRI SOCIAL

  • 1k Followers
  • 528 Followers

ADV

  • Trending
  • Comments
  • Latest
Ricorrerà domani, 10 aprile, il 168° anniversario della fondazione della Polizia

La Polizia di Stato ha denunciato una donna, rea di aver gioito per la morte del poliziotto a Napoli

29 Aprile 2020

E’ stata sottoscritta questa mattina, a Nuoro, la convenzione per il passaggio dal comune di Nuoro all’Agenzia Regionale FoReSTAS di terreni situati nel Monte Ortobene

18 Aprile 2025
E’ stato sbloccato l’appalto per il quarto lotto della Sassari-Olbia

Contromano e con un tasso alcolemico 4 volte oltre il consentito sulla Sassari-Olbia, ritirata la patente al conducente di un furgone

23 Gennaio 2024
Angelo Caruso (IdV): «Regolarizzare gli extra comunitari che lavorano nel comparto Agricoltura»

Angelo Caruso (IdV): «Regolarizzare gli extra comunitari che lavorano nel comparto Agricoltura»

28 Aprile 2020
Carlo Felice e i tiranni sabaudi. Un’òpira de Francesco Casula, imprentada in su 2016. Intervista a s’autori

Carlo Felice e i tiranni sabaudi. Un’òpira de Francesco Casula, imprentada in su 2016. Intervista a s’autori

1
De “Mia madre e altre catastrofi” de Francesco Abate sa bortadura in sardu cun “Òja, o Ma’”

De “Mia madre e altre catastrofi” de Francesco Abate sa bortadura in sardu cun “Òja, o Ma’”

1
Ieri all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari è stato realizzato il 400° trapianto di fegato

L’associazione Prometeo chiede al “Brotzu” più tutele per i trapiantati

1
Un rivestimento speciale contro il Coronavirus, al lavoro i ricercatori dell’Università di Cagliari

Un rivestimento speciale contro il Coronavirus, al lavoro i ricercatori dell’Università di Cagliari

1
Nasce l’orchestra regionale dei Conservatori della Sardegna

Nasce l’orchestra regionale dei Conservatori della Sardegna

5 Dicembre 2025
Continuità territoriale aerea: l’assessorato intensifica il monitoraggio in vista delle festività natalizie

Continuità territoriale aerea: l’assessorato intensifica il monitoraggio in vista delle festività natalizie

5 Dicembre 2025
La Cisl rilancia “l’Agenda Sardegna”

La Cisl rilancia “l’Agenda Sardegna”

5 Dicembre 2025
Oristano: pediatra di libera scelta Stefania Frascaro, recapito telefonico e orari ambulatorio

Contrastare la povertà sanitaria: avvisi per le farmacie e gli enti del terzo settore

5 Dicembre 2025

ULTIME NOTIZIE

Nasce l’orchestra regionale dei Conservatori della Sardegna

Nasce l’orchestra regionale dei Conservatori della Sardegna

5 Dicembre 2025
0
Continuità territoriale aerea: l’assessorato intensifica il monitoraggio in vista delle festività natalizie

Continuità territoriale aerea: l’assessorato intensifica il monitoraggio in vista delle festività natalizie

5 Dicembre 2025
0
La Cisl rilancia “l’Agenda Sardegna”

La Cisl rilancia “l’Agenda Sardegna”

5 Dicembre 2025
0
Oristano: pediatra di libera scelta Stefania Frascaro, recapito telefonico e orari ambulatorio

Contrastare la povertà sanitaria: avvisi per le farmacie e gli enti del terzo settore

5 Dicembre 2025
1
Sardegna

Giampaolo Cirronis

Sardegna Ieri-Oggi-Domani nasce per informare “liberamente” i lettori su quanto accade in Sardegna, con un occhio rivolto al nostro passato e, soprattutto, al nostro futuro

Follow Us

Editore: Giampaolo Cirronis Ditta individuale
Sede: Via Cristoforo Colombo 09013 Carbonia
Direttore responsabile: Giampaolo Cirronis
Partita IVA 02270380922
N° di iscrizione al ROC: 9294
N° di iscrizione al Registro Stampa Tribunale di Cagliari: N° 128/2020 del 10/02/2020
Tel. +39 391 1265423
Per la Pubblicità: +39 328 6132020

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti

© 2020-2025 Sardegna Ieri-Oggi-Domani - Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In Sardu

© 2020-2025 Sardegna Ieri-Oggi-Domani - Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY.