Domenica 1 febbraio, il crossodromo del Lazzaretto di Alghero ospiterà il primo round della 39ª edizione degli Internazionali d’Italia di Motocross Pro Eicma Series 2026, che tornano in città per la quarta volta. In sella i piloti di Mx1, Mx2 e 125, già in vendita i biglietti, a prezzi popolari, sul sito ufficiale di Off Road Pro Racing.
La settimana della gara è cominciata e, allo scadere del conto alla rovescia, domenica 1 febbraio i motori si accenderanno per dare il via alla stagione 2026, che si aprirà ad Alghero con il primo round degli Internazionali d’Italia di Motocross Eicma. Dopo le edizioni del 2016, 2021 e 2022, spetterà di nuovo alla pista del Lazzaretto, tracciato sabbioso di 1.600 metri vista mare situato nei pressi della spiaggia Le Bombarde, il compito di ospitare la prima uscita stagionale dei team e dei piloti più quotati del panorama mondiale, quelli che poi si contenderanno il titolo iridato. Già in vendita i biglietti per il pubblico, che potrà godersi lo spettacolo offerto dai migliori piloti al mondo a prezzi popolari: 20 euro per il biglietto intero, i 15 euro per i tesserati Fmi e per i ragazzi fini ai 16 anni di età, appena di 0,50 euro il costo degli ingressi per i bambini fino ai 10 anni di età, ovviamente accompagnati dagli adulti.
La manifestazione, firmata Off Road Pro Racing e Moto Club Versilia e organizzata col supporto della Regione Sardegna, del Comune e della Fondazione Alghero, è stata presentata questa mattina in piazza Porta Terra.



















