A partire da oggi fino a venerdì 5 dicembre, sarà possibile iscriversi al 1° Rally Città di Cagliari organizzato dall’Automobile Club Cagliari con il supporto tecnico della società sportiva New Turbomark Rally Team, in programma il 13 e 14 dicembre.
La gara su asfalto (moderno e storico), interesserà Cagliari, i Comuni dell’area metropolitana e quelli limitrofi della provincia di Cagliari, in uno scenario unico tra mare e zone interne.
Cagliari ospiterà la partenza e l’arrivo in viale Bonaria, il parco assistenza, il riordino del sabato e la super prova speciale ACI Cagliari (Monte Urpinu), capoluogo di Regione che sarà il “cuore pulsante” della prima edizione della gara valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport, realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.
Il programma. La distribuzione dei road-book presso l’Hotel Holiday Inn (viale Umberto Ticca 23, Cagliari) verrà effettuata venerdì 12 dicembre (dalle 8.00 alle 10.00) e le ricognizioni del percorso, sempre venerdì, dalle 9 alle 21.00. Le verifiche sportive, la distribuzione delle targhe e numeri di gara sono in programma sempre all’Hotel Holiday Inn, sabato 13 dicembre dalle 8.00 alle 9.00 per chi è iscritto allo shakedown (dalle 9.30 alle 12.30) e dalle 9.00 alle 11.00 per chi non risulta essere iscritto allo shakedown; mentre le verifiche tecniche verranno effettuate presso il parco assistenza.
Le prove speciali interesseranno Cagliari, i Comuni dell’area metropolitana e quelli limitrofi della provincia di Cagliari e si disputeranno tra sabato e domenica: sabato, dopo lo start, è in programma la PS1 “Dolianova-San Nicolò Gerrei” e la S.P.S.2 “Super prova speciale ACI Cagliari”, mentre domenica 14 dicembre saranno due le prove speciali da ripetere altrettante volte, la “Sinnai-Tasonis” e la “Gigi Olivari”. La direzione gara, la segreteria e la sala stampa saranno allestite a Cagliari, presso l’Hotel Holiday Inn, in viale Umberto Ticca 23.


















