Il San Salvatore annuncia la riconferma dell’ala Elena Valenti, classe 2004. Il prospetto giallonero ha iniziato a muovere i primi passi sul parquet di via Pessagno, in maglia Virtus Cagliari, dove ha conquistato lo scudetto regionale under 19. Elena Valenti vanta anche diverse convocazioni ai raduni della nazionale azzurra giovanile e come atleta a disposizione. Nel 2019 ha rappresentato la Sardegna nel Trofeo delle Regioni, ottenendo il quinto posto. Poi il passaggio a Selargius, dove è stata fin da subito inserita nel giro della prima squadra (2021/22) e l’anno dopo ha vinto il campionato regionale under 19.
«Sono grata alla società per la fiducia rinnovata per il quinto anno consecutivo – dichiara Elena Valenti -. La scorsa stagione è stata per me un’occasione di crescita che mi ha consentito di acquisire nuove competenze e di mettermi alla prova in un ruolo diverso in campo.» Per lei 12 presenze, 10 punti e 13 rimbalzi totali.
Valenti punta a continuare a migliorare: «Mettermi in gioco e dimostrare il mio valore. Cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata data con il lavoro quotidiano, l’impegno e la serietà che da sempre mi contraddistingue. Voglio farmi trovare pronta ogni volta che arriverà la mia occasione e spero di poter offrire il mio contributo concreto per la squadra».

















