Grazie alla legge regionale numero sette, sono stati stanziati 3 milioni 500mila euro per l’aeroporto di Tortolì-Arbatax.
«Avevamo annunciato che per l’impiego di queste risorse sarebbe stato necessario attendere la chiusura del procedimento di notifica – dice il consigliere regionale del Partito democratico, Salvatore Corrias -. Oggi, dopo una fitta e assidua interlocuzione con l’Unione europea, che ha portato a questo risultato, prendono corpo tutte le condizioni necessarie a far correre queste risorse, tutte finalizzate alla realizzazione di interventi di riqualificazione e adeguamento alle norme di safety e security necessarie ad ottenere le autorizzazioni da parte dell’ENAC per adeguare lo scalo all’aviazione commerciale.»
«Siamo soddisfatti di questo risultato – conclude Salvatore Corrias – che, per quanto annunciato, non era affatto scontato. Ora il nostro aeroporto potrà entrare a pieno titolo nella rete degli altri scali isolani, ma affinché tale rango, formalmente sancito, non resti sulla carta, occorrerà l’impegno di tutti, istituzioni, cittadini e imprese. Noi siamo fiduciosi.»
Antonio Caria


















