Dal prossimo anno anche in Sardegna sarà attivato il servizio FS Security del Gruppo FS, con l’istituzione di un nucleo dedicato. Lo ha annunciato l’azienda incontrando le organizzazioni sindacali.
«Accogliamo con soddisfazione la notizia – commenta la segretaria generale della Fit Cisl, Claudia Camedda -, attesa da tempo e che da risposta ad una richiesta che, come sindacato, abbiamo fatto quasi due anni fa. La FS Security non è attualmente presente in poche regioni e la Sardegna è tra queste. Ma rappresenta una seria risposta alle aggressioni e agli episodi di violenza sui treni e nelle stazioni. Da tempo – ricorda la segretaria generale – sollecitiamo il presidio di uno staff interno che si occupi del controllo e della prevenzione di possibili fenomeni illeciti all’interno di tutta l’area ferroviaria e della sorveglianza degli spazi frequentati dai viaggiatori e dal personale. Un servizio che si svolge in assoluta collaborazione con le Forze dell’ordine e con la Polfer e che, finalmente, avremo anche in Sardegna.»
Secondo quanto annunciato dal gruppo FS, i tre nuovi nuclei saranno dislocati in Umbria e Abruzzo, oltre che nell’Isola.



















