Più collegamenti aerei, tariffe più basse per i residenti, orari più flessibili e un sistema più inclusivo: sono i punti cardine del nuovo modello di continuità territoriale aerea approvato dalla Giunta su proposta dell’assessora ai Trasporti Barbara Manca.
«I sardi hanno diritto ad una continuità che tenga conto delle caratteristiche dell’isola e della necessità di spostamenti veloci, sicuri e sostenibili. Con questo progetto possiamo consentire a tantissime persone di una migliore accessibilità alla mobilità e offrire un servizio aereo stabile nel tempo. Significherebbe garantire ricadute importanti nei territori in termini di sviluppo sociale ed economico», commenta il capogruppo di Sinistra Futura, Luca Pizzuto.
«Questo primo passo della Giunta conferma la costanza del lavoro che il nuovo Centrosinistra sta mettendo in pratica da più di un anno a questa parte. Questa nuova continuità consentirà un netto miglioramento economico per chi viaggia: se le ipotesi saranno confermate si passerà da 147 euro a 100 euro su Roma, un costo che diminuisce sensibilmente. Crediamo in una Sardegna che non resti ai margini, ma che sia protagonista della vita delle persone. Una Sardegna giusta, solidale, aperta, connessa con il mondo ma libera di decidere il proprio destino. Questo è il nostro orizzonte politico», conclude Luca Pizzuto.